Cus Perugia: al via con tante speranze le finali dei Cnu 2017

Sta per salire il sipario sull’edizione 2017 dei Campionati Nazionali Universitari

PERUGIA – Sta per salire il sipario sull’edizione 2017 dei Campionati Nazionali Universitari, prestigiosa manifestazione primaverile che dal 9 al 18 giugno si svolgerà nell’incantevole città di Catania.

La spedizione del Cus Perugia sarà come sempre numericamente interessante con tanti atleti che puntano a conquistare medaglie in una competizione che si rinnova e regala spettacolo di alto livello. Il capoluogo siciliano si prepara a ricevere l’invasione di circa tremilacinquecento atleti che daranno vita alla 71ᵃ edizione della kermesse sportiva che unisce agonismo e goliardia per tutti gli atleti che studiano nelle varie facoltà.

Pier Luigi CavicchiAlla vigilia dell’appuntamento il presidente Pier Luigi Cavicchi afferma: «Siamo fiduciosi ed ansiosi di confrontarci con tutti i nostri competitor. Gli atleti si sono allenati duramente per affrontare questo appuntamento e siamo certi che daranno il massimo. Per noi è questa la settimana più intensa dell’anno e la speranza è quella di raccogliere qualche soddisfazione in termini di risultati».

Tradotto in numeri l’obiettivo è quello di conquistare il numero più alto possibile di medaglie (21 il record nell’edizione del 2009, ndr), anche se c’è la consapevolezza che le selezioni biancorossoblu dovranno fare i conti con una concorrenza agguerrita.

Gli studenti universitari iscritti proverranno da circa 51 Cus e si sfideranno in 24 discipline differenti, tra le competizioni ufficiali atletica leggera, calcio a 5, calcio a 11, judo, karate, pallacanestro, pallavolo maschile, pallavolo femminile, pugilato, rugby a 7, scherma, taekwondo, tennis, tennis tavolo e tiro a segno.

Per quanto concerne i criterium avranno luogo i tornei di arrampicata sportiva, beach volley, lotta e tiro a volo; cinque, infine, saranno gli sport promozionali a discrezione del comitato organizzatore locale basket 3×3 in carrozzina (novità assoluta), calcio a 5 femminile, hockey, pallamano e scacchi.

Tutte le informazioni sull’evento potranno essere reperite dal sito internet ufficiale http://cnu2017.it che si propone di tenere aggiornati in tempo reale i risultati e di dare ampia documentazione alle foto e alle notizie dai campi.