Ai Cnu 2017 il Cus Perugia sposta l’attenzione sull’atletica

CATANIA – Ai Campionati Nazionali Universitari si sta per alzare il sipario sulla disciplina regina, l’atletica leggera svolgerà il suo ricco programma nei giorni di sabato 17 e domenica 18 giugno.

Tra i tantissimi atleti a concorrere ce ne sono alcuni del Cus Perugia che cercheranno di farsi veramente onore sulla pista del Centro Sportivo Universitario di Catania, luogo di svolgimento di questa edizione che volge rapidamente al termine.

Sono tre gli studenti dell’Ateneo perugino inviati dal responsabile della sezione Vito Medi impegnati sull’anello etneo per inseguire il sogno di conquistare un risultato prestigioso e magari di mettersi al collo una medaglia di metallo pregiato.

Le quotazioni più elevate potrebbe averle l’orvietana Sascia Grafeo, la portacolori della Libertas Arcs Cus Perugia che è iscritta alla Facoltà di Medicina sarà impegnata nei 5000 metri di marcia e con il primato personale di 24’26” parte per puntare al terzo posto.

Punta alla finale invece Claudio Facchielli, l’atleta della Uisp Atletica Siena che studia all’università di Scienze Motorie e che sarà protagonista nei 200 metri dove ha un primato personale di 21″37 ed un record stagionale di 21″90.

Accreditato dal sesto punteggio nel ranking dei partecipanti Michele Mencarelli, l’esponente della Athlon Bastia Umbra che segue il corso alla Facoltà di Matematica è specialista del martello e si presenta con una misura di 57,42 metri.

Una ristretta ma selezionata rappresentanza di atleti per il tecnico Salvatore Turco che è consapevole delle difficoltà di conseguire risultati importanti ma anche di avere le possibilità di raggiungere grandi traguardi.