Cus Perugia fuori dalle posizioni che contano nel tennis ai Campionati Nazionali Universitari

CATANIA – Dai Campionati Nazionali Universitari in corso di svolgimento in terra siciliana non arrivano buone notizie per la spedizione degli studenti che difendono i colori biancorossoblu.
Le speranze di arricchire il medagliere del Cus Perugia sono rimandate al fine settimana, quando la maggior parte degli atleti iscritti alla manifestazione entrerà in scena per competere nelle varie discipline.
Nel frattempo termina oggi il torneo di tennis dell’edizione 2017, il tabellone maschile ha visto 24 giocatori iscritti al singolo, tutti di altissimo livello, ed 11 coppie a duellare nel doppio.
Il torneo si è giocato su campi in cemento e purtroppo per i perugini non è andata troppo bene, Michele Chiucchiù ha perso subito ai sedicesimi di finale mentre il collega Federico Cecconi è uscito agli ottavi.
I due esponenti della racchetta (accreditati di una classifica 2.6) sono stati estromessi anche nel torneo del doppio al primo turno e dunque tornano a casa senza risultati di rilievo ma con la certezza di aver fatto un’esperienza indimenticabile.
Vede comunque positivo il responsabile della sezione Roberto Tarpani che per tre volte si è laureato campione italiano cnu: «Erano anni che non avevamo più atleti di punta in gara, praticamente da quando ero studente io che Perugia è assente dall’alto livello nella competizione del tennis, abbiamo ripreso a partecipare ricreando il senso di partecipazione al Cus nella speranza che i prossimi anni possano essere sempre migliori».