Micaela Moroni fa volare la Libertas Arcs Cus Perugia

Moroni Micaela (corsa)
Micaela Moroni durante la gara dei 200m

DRAVEIL (FRA) – Sono giorni di grande interesse per l’atletica leggera del club Libertas Arcs Cus Perugia che vede i propri tesserati impegnati su diversi fronti per inseguire obiettivi di miglioramento.

Dopo un inverno di duri allenamenti ed una primavera nella quale si sono affinate le preparazioni con le prime gare su pista, arriva adesso il momento di valutare i progressi fatti dai singoli atleti.

Quelli registrati dalla velocista Micaela Moroni sono da urlo, l’italo-francese in forza al club biancorossoblu ha gareggiato nei giorni scorsi in terra transalpina, in quella Dreveil che è la sua città di nascita ed ha fatto registrare due record regionali.

La Moroni ha colto due secondi posti correndo prima i 200 metri in 24″14 (limando di quasi quattro decimi il suo fresco record regionale di 24″50 siglato in batteria ai campionati italiani promesse di Firenze), e poi volando nei 100 metri fermando il cronometro a 11″88 (scendendo per la seconda volta in carriera sotto i dodici secondi).

Entusiasta l’allenatore della squadra perugina Salvatore Turco che ha dato la sensazionale notizia rimarcando le potenzialità di questa atleta che ha ancora ampi margini di miglioramento.