Fasi finali per il torneo di tennis del Cus Perugia

La competizione tennistica sulla terra rossa organizzata sui campi del Cus Perugia sta giungendo a conclusione dopo sei mesi di partite che hanno catalizzato le attenzioni degli amanti della racchetta. È la stagione dei record per il Torneo dell’Amicizia giunto alla quarta edizione nel settore maschile e alla terza nel femminile, da aprile ad oggi i sessanta partecipanti (16 donne e 44 maschi) hanno ingaggiato sfide assai infuocate.

Già concluso il torneo del gentil sesso nel quale per la prima volta da quando è stata lanciata la competizione sono giunte in finale due studentesse universitarie, rendendo ancor più soddisfatti i vertici dell’Ateneo perugino.

Ad aggiudicarsi il titolo 2017 è stata Martina Mugnai che si è imposta nella partita più importante su Cecilia Capuano con il punteggio di 10 a 3, dimostrando una grande qualità di gioco ed una superiorità di mezzi fisici.

Al terzo posto, ex aequo, si sono classificate le veterane Daniela Casaccia che ha ceduto in semifinale a Mugnai per 10 a 3 e Gabriela Merli che è stata sconfitta in semifinale da Capuano per 10 a 4.

La premiazione si è tenuta alla sede del circolo sportivo universitario di via Tuderte alla presenza del presidente Pier Luigi Cavicchi e del delegato universitario Gianfranco Binazzi che si sono complimentato per l’alto valore tecnico espresso.

E adesso la concentrazione passa tutta sul versante maschile dove l’epilogo della contesa è slittato per questioni di salute di alcuni partecipanti che sono andate solo negli ultimi giorni in via di risoluzione. Tempo permettendo, la finalissima sarà disputata sabato 11 novembre intorno alle ore 16 assegnando, oltre al titolo di campione ed il relativo trofeo, i bellissimi premi offerti dai partner Anna Sport, Sport K2 e Prettyart.

Conclusa la fase delle semifinali si sono qualificati per la partita più importante Massimo Menichetti che ha battuto Francesco Stengis per 10 a 7 e Roberto Francois che ha passato il turno per forfait di Stefano Gagliardoni.

La segreteria sportiva del club biancorossoblu coordinata da Elisabetta Simoncini sta predisponendo tutto quanto il necessario perché l’appuntamento possa essere seguito dai tanti amanti della disciplina. Nel frattempo è iniziato anche il torneo invernale, un Grand Prix nel quale la formula prescelta è quella mista (uomini e donne insieme) e si gioca sui campi al coperto del Centro Sportivo Bambagioni, Sta suscitando tanta curiosità il doppio giallo, torneo a coppie non fisse che prevede ad ogni superamento del turno che vengono estratti per sorteggio i compagni, alla fine chi avrà totalizzato più punti, media migliore tra game conquistati e ceduti, sarà proclamato vincitore.

Tutte le notizie sono reperibili al sito internet https://www.cusperugia.it e alla pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia che informano costantemente sulle iniziative del club, telefonando alla segreteria 075-32120 è altresì possibile prenotare i campi per giocare.