Il Cus Perugia mette in bacheca la stella d’oro del Coni

PERUGIA – Si è svolto martedì l’appuntamento annuale per la consegna dei riconoscimenti del Coni, l’evento ribattezzato Festa dello Sport è stato celebrato alla Sala dei Notari nel palazzo comunale di Perugia.

Tra le tante società sportive ed i tanti atleti degni di considerazione nel territorio provinciale e regionale uno spazio di rilievo è stato dato anche al Cus Perugia a cui è stata conferita la stella d’oro al merito sportivo.

Un giusto riconoscimento per la polisportiva biancorossoblu fondata nel 1946 che nella sua storia lunga settantuno anni ha svolto un’opera fondamentale a livello sociale e conosciuto tantissimi successi prestigiosi in campo nazionale e continentale.

A consegnare la benemerenza del Coni c’erano in prima fila il presidente regionale Domenico Ignozza ed il delegato provinciale Roberto Sparnaccini ed il segretario generale Roberto Fabbricini, insieme a tante altre autorità e cariche istituzionali.

Una cerimonia breve ma sentita, una cerimonia dal grande significato per il club universitario che si è visto puntare addosso i riflettori dell’ente di promozione sportiva più importante che esiste a livello mondiale.

La felicità del presidente Pier Luigi Cavicchi è nelle parole di commento: «Questa medaglia è per noi una grandissima soddisfazione e ci riempie d’orgoglio per i tanti sforzi che nel tempo sono stati fatti. Voglio condividere il riconoscimento con tutti i collaboratori, con i volontari, con i tecnici e con gli atleti che ogni giorno dedicano il loro tempo alla causa sportiva, Il merito è altresì di chi ci ha preceduto, persone che prima di noi sono state chiamate a prendere decisioni ed hanno contribuito a far crescere il Cus. Da oggi la nostra già ricca bacheca si arricchisce ulteriormente con la stella d’oro che rappresenta la testimonianza di appartenere ad un sodalizio che ha lasciato un segno nella storia dello sport».

A ritirare il premio insieme al numero uno del Cus Perugia c’era anche il delegato dell’università degli studi di Perugia Gianfranco Binazzi ed una rappresentanza composta da Luigi Guaitini, Egiziano Polenzani, Andrea Arena e Fiorello Moriconi, quattro degli otto componenti il consiglio direttivo di cui fanno parte anche Vito Medi, Vincenzo Ricci, Ettore Iorio ed Alberto Aglietti.

A conclusione della serata il Centro Universitario Sportivo ha colto l’occasione per svolgere la riunione del consiglio direttivo e per convocare i collaboratori più stretti ad una conviviale al ristorante ‘Il Casaletto’ presso il Centro Sportivo Bambagioni.

(foto Michele Castellani)