Cus Perugia: settimane bianche per tutti i gusti

PERUGIA – Il freddo è arrivato bussa alle porte, le temperature si abbassano ed il Cus Perugia comincia a pubblicizzare le sue iniziative in montagna, appuntamenti tradizionali che raccolgono un sempre crescente gradimento.
Sono tre anche per questa nuova stagione le proposte sulla neve del club biancorossoblu, tre settimane bianche che porteranno sulle cime dell’arco alpino e dolomitico gli amanti degli sport invernali.
Gli appuntamenti sono cadenzati nei primi tre mesi del 2018 per accontentare come sempre le esigenze di ognuno, potendo sfruttare periodi di ferie differenti e potendo offrire una varietà di prezzi sempre convenienti.
La prima escursione è prevista dal 14 al 20 gennaio a Zoldo nel bel mezzo di un meraviglioso parco nazionale che è patrimonio mondiale Unesco e che permette di godere al massimo delle meravigliose piste e dei panorami mozzafiato.
Nella stessa località della omonima vallata si potrà andare anche dal 4 al 10 febbraio, fornendo la possibilità di effettuare escursioni con le ciaspole, pattinare su ghiaccio e, per i più audaci, fare arrampicate sulle incontaminate pareti rocciose.
Nel comprensorio ha già nevicato, formando un ottimo manto naturale, ma la presenza di macchine professionali permette di integrare in caso di necessità con neve artificiale, mentre le piste illuminate di Pecol offrono l’emozione dello sci notturno.
Alle soglie della primavera invece, dall’11 al 18 marzo, il luogo di villeggiatura prescelto è sul Passo Falzarego, uno dei luoghi dove si è scritta la storia della prima guerra mondiale e che conserva importanti testimonianze del conflitto.
Cultura a parte, in questo territorio c’è la possibilità di sfruttare una vastità di piste come in nessun’altra parte, i circa 1’200 km. praticabili sono serviti da moderni impianti di risalita adatti sia a sciatori esperti che a principianti.
I periodi di villeggiatura sono settimanali e prevedono soggiorno in strutture di ottimo livello con trattamento di mezza pensione o pensione completa, skipass ed assicurazione, è possibile inoltre avere delle interessanti convenzioni per il noleggio del materiale tecnico.
Per approfondire le proposte o per prenotare il proprio posto basta consultare il sito web www.cusperugia.it oppure la pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia oppure contattare la segreteria del Cus Perugia telefonicamente al 075-32120.