La Onaosi Cus Perugia si fa rispettare nel campionato Csi di pallavolo misto

PERUGIA – È la stagione migliore di sempre per la squadra di pallavolo targata Onaosi Cus Perugiache nel campionato open misto Csi viaggia ormai stabilmente nelle posizioni di rilievo essendosi tolta diverse soddisfazioni.

Non ci sono obiettivi da raggiungere a tutti i costi nel team biancorossoblu, ma solo voglia di confrontarsi con avversari e crescere come livello tecnico, è questa la vera forza del gruppo che ormai da oltre cinque anni si allena settimanalmente.

I risultati però servono ad aumentare la propria autostima e a prendere consapevolezza dei miglioramenti registrati, ed il terzo posto della classifica al termine del girone di andata è un punto di partenza per gli studenti perugini.

Questi i componenti della squadra che ha a disposizione dieci uomini e dieci donne: Alessia Petrini Antinori, Emilia Calderini, Laura Casartelli, Emanuele Costanzi, Martina Corucci, Sara Dell’Omo, Barbara Foglia, Alfredo Gardi, Alessio Lamacchia, Anna Maria Lozza, Riccardo Illic Fanò, Angelo Osnato, Guillermo Munoz, Stefano Musotti, Marta Padrini, Giulia Romani, Elena Secco, Matteo Silvioli, Luca Tittarelli, Andrea Ziarelli.

A commentare il periodo è il tecnico Alessandro Tabilio: «Personalmente sono alla seconda stagione con questa squadra, stiamo lavorando molto bene da inizio anno e siamo cresciuti sia come numero che a livello tecnico. Abbiamo registrato discreti progressi a livello di intesa perché il gruppo è molto unito e questo è un nostro punto di forza. È gratificante vedere che il lavoro svolto porta a risultati positivi, l’obiettivo ora è di fare un bel girone di ritorno ed entrare nella seconda fase, quella dei play-off. Mi preme ricordare che nel gruppo ci sono anche altri atleti che non partecipano al campionato ma che sono preziosi per gli allenamenti come Noemi Massa, Ylenia Ollargiu, Luigi Ricioppo e Giorgio Sciubba».

Nel frattempo il collettivo universitario ha cominciato alla grande il girone di ritorno cogliendo una vittoria al tie-break contro una diretta avversaria e scavalcandola in classifica, attestandosi ora al secondo posto, le vacanze di fine anno sono dunque ancor più serene per il collettivo universitario.

Per informazioni sull’attività è possibile rivolgersi alla sede del Cus Perugia che si trova in via Tuderte, 10 (telefono 075-32120), ma è possibile anche consultare il sito internet www.cusperugia.it e la pagina social www.facebook.com/CUSPerugia.