Al Cus Perugia crescono gli amatori della pallavolo

Non c’è sosta nella campagna di reclutamento del Cus Perugia che prosegue nella raccolta di consensi, offrendo l’opportunità di unire una salutare attività sportiva ad un sano divertimento.

Tra le sezioni che stanno raccogliendo incessantemente consensi c’è quella della pallavolo la cui formula vincente è quella di avere gruppi misti formati da maschi e femmine che trovano gratificante allenarsi assieme.

Il grande richiamo che la disciplina delle schiacciate riesce ad avere si riscontra nei numeri ed ha fatto aumentare le iscrizioni che continuano a piovere anche se la stagione è ormai giunta a metà del suo percorso.

I gruppi biancorossoblu sono tre, suddivisi per livello di competenze, con gli studenti universitari che non disdegnano di avvicinarsi per la prima volta sotto rete con la voglia di apprendere la tecnica base dei fondamentali.

A guidare gli allenamenti c’è l’istruttore Edoardo Trampolini che definisce gli obiettivi del corso: «Nei due appuntamenti settimanali, oltre a dedicare una parte di attività ad esercizi di preparazione fisica, cerchiamo di fornire i primi rudimenti di palleggi e bagher, passando poi allo sviluppo di battuta, ricezione, alzata, attacco, muro e difesa, a chi non ha mai praticato questo sport. Superata questa fase, per coloro che sono già ad un livello più avanzato, si inizia la specializzazione dei vari ruoli».

Ad oggi sono tredici i membri partecipanti alle sedute di allenamento che si svolgono alla palestra di Scienze Motorie, sei uomini e sette donne: Riccardo Colangeli, Esther Cretella, Cristina Daviddi, Francesca Mangiavacchi, Simone Marini, Sara Pacini, Francesco Pedini, Noemi Sansoni, Mariagrazia Scandiffio, Daniela Schiavone, Jacopo Tasso, Lorenzo Tobia, Riccardo Tobia.

Per informazioni sull’attività è possibile rivolgersi alla sede del Cus Perugia che si trova in via Tuderte, 10 (telefono 075-32120), ma è possibile anche consultare il sito internet www.cusperugia.it e la pagina social www.facebook.com/CUSPerugia.