Cus Perugia: al doppio giallo di tennis dominano Mugnai – Gallina

Gallina-Mugnai-premiazione

PERUGIA – La grande stagione del tennis è andata in archivio avendo concluso anche la terza ed ultima prova di quelle previste dal calendario del Cus Perugia che aveva rilanciato il suo speciale circuito.

Il terzo torneo entrato a far parte dello slam biancorossoblu è il doppio giallo misto (uomini e donne insieme), una competizione avvincente ed atipica dove ad ogni turno vengono sorteggiati i propri compagni.

Le partite disputata sui campi al coperto del Cus Perugia e del Centro Bambagioni hanno visto partecipare quaranta atleti divisi in quattro gironi che dalla fine dello scorso mese di ottobre si sono dati battaglia per conquistare i primi due posti di ogni girone.

Cus-Perugia-finalistiIl titolo 2017 è stato conquistato dalla coppia formata da Martina Mugnai e Lorenzo Gallina che nella finalissima ha battuto Cecilia Capuano e Mauro Dormi con il punteggio di 10 a 3 al termine di una partita a senso unico.

Al terzo posto, ex aequo, si sono classificati Giacomo Artieri e Luca Scrucca che hanno ceduto in semifinale a Mugnai-Gallina per 10 a 9 e Alberto Moroni e Marco De Paolis che sono stati sconfitti in semifinale da Capuano-Dormi per 10 a 8.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il presidente Pier Luigi Cavicchi, il responsabile della sezione Ettore Iorio ed il tecnico Matteo Avellini che hanno consegnato i trofei ed il materiale offerto dai partner Coni Sport, Sport K2, Grand Prix.

Non c’è dubbio che i praticanti della società sportiva universitaria si siano divertiti moltissimo ma va anche sottolineata l’elevata qualità tecnica degli amanti della racchetta che si sono scontrati senza risparmio di colpi.

Capuano-Dormi-premiazioneCome sempre gli appuntamenti aventi carattere amatoriale organizzati dal club di via Tuderte hanno avuto il merito di coinvolgere generazioni di tennisti molto differenti tra loro, sportivi che raccolgono con entusiasmo le proposte originali a loro dedicate.

Tutte le notizie sono reperibili al sito internet https://www.cusperugia.it e alla pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia che informano costantemente sulle iniziative del club, telefonando alla segreteria 075-32120 è altresì possibile prenotare i campi per giocare.