Cus Perugia: al via il torneo di tennis singolare

 

PERUGIA – L’inverno ormai è alle spalle e le giornate cominciano ad avere temperature più gradevoli, per questo motivo il Cus Perugia torna a mettere in moto gli amanti della racchetta che sono pronti a sfidarsi di nuovo.

Archiviato il torneo giallo, ecco che la sezione tennis ha pronta una nuova iniziativa, ai nastri di partenza c’è il Torneo Singolare dedicato sia alla categoria femminile che alla maschile, per un coinvolgimento sempre maggiore dei propri tesserati.

Dalla metà del mese di marzo e sino alla fine del mese di maggio, saranno i campi al coperto in terra rossa del Centro Sportivo Bambagioni a calamitare le attenzioni degli sportivi che vogliono unire il divertimento all’agonismo.

Un piccolo antipasto che il club biancorossoblu fornisce in un circolo che riscontra l’elevato apprezzamento dei praticanti nella bella stagione, un luogo incantevole che conserva il fascino e la tranquillità della campagna ma è praticamente in città.

I partecipanti saranno suddivisi in gironi da tre, la competizione si disputerà sia nei giorni feriali che in quelli del fine settimana, cercando di venire incontro alle esigenze di tutti, sia studenti che aggregati.

La formula delle partite sarà molto particolare, verranno infatti giocati match da un solo set che terminano al decimo gioco, nel caso il game arrivi sul 40-40 ci sarà un ulteriore scambio secco a decidere chi lo vince, in caso di parità di giochi sul nove pari si disputerà un tie-break al sette per decretare il vincitore.

Il primo classificato di ogni raggruppamento da tre accederà al tabellone finale ad eliminazione diretta, il secondo ed il terzo classificato accederanno al tabellone di consolazione ad eliminazione diretta.

Le iscrizioni sono già a buon punto e sarà possibile effettuarle sino a domenica 11 marzo, ma il maestro Matteo Avellini ed il responsabile di sezione Ettore Iorio si mostrano disponibili ad allungare i termini di qualche giorno per i ritardatari.

Il torneo è aperto a tutti senza limiti di età, i vincitori ed i finalisti saranno premiati con trofei, materiale sportivo dei partner Coni Sport, Sport K2, Grand Prix che come sempre non fanno mancare il loro apporto.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet ufficiale www.cusperugia.it o collegarsi alla pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia oppure telefonare al numero 075-32120, Cus Perugia, ad ognuno il suo sport.