Cnu 2018: Buona la prima per il Cus Perugia che supera il Cus Camerino

 CUS PERUGIA – CUS CAMERINO = 3-0
(25-12, 25-12, 25-7)

PERUGIA: Conti 12, Agostini 8, Benedetti 6, Stoppelli 5, Cricco 4, Merli 3, Schippa (L), Cappelletti 4, Rossi 3, Troiani 2, Guerrini. All. Andrea Piacentini.
CAMERINO: Marani 9, Stella 3, Angeletti 2, Menotti 2, Matoffi 1, Mengoni. All. Roberto Vagni.
Arbitri: Azzurra Marani e Carolina Mezzasoma.
PERUGIA (b.s. 4, v. 13, muri 4, errori 10).
CAMERINO (b.s. 4, v. 0, muri 2, errori 24).

PERUGIA – Tutto liscio come l’olio nell’esordio dei Campionati Nazionali Universitari 2018 per la selezione maschile della pallavolo targata Cus Perugia che vince il primo confronto della fase di qualificazione.

I biancorossoblu hanno disputato una prova molto concreta ed hanno sbaragliato la concorrenza tenendo alto il rendimento in battuta ed in attacco, fondamentali che hanno fatto la differenza.

Nulla ha potuto il Cus Camerino giunto in trasferta con organico contato dopo aver rimediato una netta sconfitta nella prima giornata contro Parma che l’aveva virtualmente già tagliata fuori dalla qualificazione alle finali.

Una gioco spumeggiante quello degli studenti umbri che hanno oliato i meccanismi di squadra durante la partita, accumulando esperienza che tornerà sicuramente utile per la sfida decisiva con gli emiliani.

Il match comincia con i padroni di casa che sfruttano Conti (subito sei colpi vincenti) e vanno a comandare (16-9), i cambi non mutano l’inerzia ed il vantaggio arriva in breve.

Invertiti i campi gli ospiti si fanno sentire con marani (5-4), poi Benedetti trova i varchi e gli errori avversari creano la crepa (15-9), finale in scioltezza e senza sussulti per un agevole raddoppio.

Nella terza frazione la battuta fa la differenza, quella di Troiani porta sul 13-2, quella di Cricco aumenta la dosa (23-5), c’è da attendere solo la chiusura che arriva su attacco di Rossi.

Per staccare il pass per Campobasso, sede organizzativa della kermesse primaverile a fine maggio, ci sarà dunque da battere anche il Cus Parma nella gara esterna del prossimo 27 marzo.

Nel frattempo il dirigente Andrea Tosti ringrazia le società sportive Inter Volley Foligno, Volley Ball Foligno, Pallavolo Macerata, Sir Safety Umbria Volley Perugia e Marconi Spoleto per la disponibilità dimostrata.