Cus Perugia: al Centro Sportivo Bambagioni protagonista il beach volley

PERUGIA – Il clima è quello giusto e al Cus Perugia si lavora per sfruttare la bella stagione al massimo, offrendo agli utenti più esigenti ogni possibilità di divertimento che sia consona al periodo.

Le strutture gestite dal club biancorossoblu permettono di soddisfare le richieste crescenti dell’estate, momento in cui le persone sono più stimolate a svolgere un’attività motoria che tenda a migliorare la loro condizione fisica.

È un dato statistico che nei mesi in cui la temperatura è più alta ci sia un maggiore predisposizione alla pratica di discipline sportive, specie quelle all’aperto che consentono uno svago e di prendere la tintarella.

Tra quelle protagoniste del momento c’è il Beach Volley che è ritenuto sempre di più uno sport di tendenza nei mesi in cui il sole è più cocente, una disciplina che è molto tecnica ma che si presta però ad essere svolta con soddisfazione anche da neofiti.

A praticare la pallavolo sulla spiaggia sono sia gli stacanovisti della fatica e del sudore che giocano sotto il solleone, e sia gli amatori che prediligono il fresco delle ore serali, sfruttando magari l’illuminazione elettrica.

Negli impianti del Centro Sportivo Bambagioni tutto questo è possibile potendo disporre di attrezzature di ultima generazione, di una sabbia finissima e in un contesto inserito in un parco cittadino che gode di un panorama splendido.

Il posto ideale per ritemprare i muscoli e la mente, insomma, a pochi passi dal centro urbano ma in un contesto di grande tranquillità e privacy che costituisce un elemento di particolare fascino.

Tutti questi sono i motivi per cui sono cominciate a moltiplicarsi le prenotazioni di un campo dotato di caratteristiche uniche e che gode di notevole apprezzamento tra la sua clientela affezionata.

Nel capoluogo regionale umbro gli sportivi possono uscire dalla calura metropolitana per respirare aria più salubre, abbinando magari anche un tuffo nella piscina adiacente ai campi da gioco.

Nel campo regolamentare gestito dal Centro Universitario Sportivo è possibile ingaggiare sfide mozzafiato con amici e familiari ma sono in cantiere anche dei tornei che coinvolgeranno studenti universitari e professionisti della materia.

Il club presieduto da Pier Luigi Cavicchi invita tutti a provare e promuove il beach volley a tutti gli enti di promozione sportiva del territorio, ricordando che l’arena recintata può essere sfruttata anche per il beach tennis ed il foot volley.

Per tutte le informazioni e per conoscere le condizioni ed i vantaggi riservati alle categorie convenzionate è possibile consultare il sito internet www.cusperugia.it o collegarsi alla pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia oppure chiamare telefonicamente il numero 075-31103.