Al Cus Perugia ci si diverte col camp estivo anche ad agosto

PERUGIA – La bella stagione procede tra il divertimento dei più piccoli e la soddisfazione dei più grandi al centro estivo del Cus Perugia che continua ad avere decine di ospiti colorati e chiassosi ogni giorno.

Sin dalla fine dell’anno scolastico hanno cominciato ad aumentare le presenze al Centro Sportivo Bambagioni ed il club biancorossoblu ha ritoccato il record di iscrizioni, facendo leva sulla sua invitante formula e sulla sua apprezzata serietà.

La proposta si protrarrà sino alla fine delle vacanze, tenendo impegnati bambini ed istruttori per ben dodici settimane, con l’unica sosta prevista nel periodo a cavallo di Ferragosto, come da tradizione del CampCus.

Ancora quattro i periodi settimanali di cui si può approfittare, incontrando la soddisfazione delle famiglie che già sono state in ferie, unendo altresì il beneficio di trascorrere del tempo in un parco e la comodità di essere in città.

Poter sfruttare il piacevole verde di cui è munita la struttura ed il refrigerio derivante dalla piscina presente nell’impianto aiuta a sopportare le temperature torride dei mesi più difficili dell’anno, aumentando il gradimento degli utenti.

Attese pertanto ancora numerose adesioni alla società sportiva guidata dal presidente Pier Luigi Cavicchi che si mostra orgoglioso dei risultati ottenuti, consapevole di offrire un programma molto apprezzato.

Sono state superate le trecento iscrizioni singole con una media settimanale oltre un centinaio di bambini, il che equivale a dire che molti dei partecipanti conferma la sua presenza in più periodi settimanali.

Degni di rilievo gli interventi della polizia stradale, dei vigili del fuoco, della croce rossa italiana e della protezione civile (sanitaria, sommozzatori, speleologi) che come sempre fanno vivere esperienze particolari ai partecipanti.

Non di secondaria importanza le discipline di supporto a quelle sportive tradizionali, ad esempio l’educazione alimentare, il sostegno per i compiti di scuola e l’educazione civica che sono oggi di primaria importanza.

A suscitare grande interesse è ovviamente stata l’esibizione dell’unità cinofila e la dimostrazione di apicoltura che hanno portato a riflettere sul rispetto del mondo animale e della natura aumentando la consapevolezza su questi temi da parte dei ragazzi.

La parte del leone la stanno facendo atletica, basket, calcio, judo, karate, nuoto, rugby, tennis, volley, ma riscuote successo anche sport&lifestyle, una finestra sull’educazione alimentare per cominciare a ragionare sui corretti stili di vita da adottare.

È possibile approfittare delle vantaggiose tariffe rivolte agli utenti che prevedono agevolazioni per i figli dei dipendenti Unipg ed Unistra, del Circolo Ricreativo Culturale Universitario San Martino e degli enti convenzionati.

Nella quota d’iscrizione, come avviene già per ogni nuovo tesserato, è inclusa l’assicurazione per i partecipanti ed un simpatico kit di benvenuto comprendente la sempre più richiesta maglietta del club.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Cus Perugia che in questo periodo si trova in via Giuseppe Bambagioni (telefono 075-31103) oppure consultare il sito internet https://www.cusperugia.it e la pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia che forniscono notizie dettagliate.