Cus Perugia: 8 settembre porte aperte agli studenti della Università per Stranieri

PERUGIA – C’è un settore dove gli immigrati sono senza ombra di dubbio una risorsa, è quello dello studio dove migliaia di giovani si spostano per fare esperienze più o meno durature in paesi diversi dal proprio.

In una città come Perugia, con forte vocazione extracomunitaria da secoli, il concetto è molto chiaro grazie alla presenza di una delle Università per Stranieri più importanti d’Italia, un Ateneo che da sempre è una eccellenza del territorio.

L’indotto che il turismo studentesco produce costituisce un valore aggiunto importante all’economia del capoluogo regionale, di conseguenza lo sviluppo di questo settore può essere determinante per il miglioramento delle condizioni esistenti.

Lo sanno bene gli operatori che si occupano di questa materia, ma lo sa anche la società sportiva del Cus Perugia, braccio operativo delle Università per quanto riguarda il fitness e lo svago, che lancia una bella proposta.

Dopo il grande successo riscontrato negli anni passati torna dunque Happy Summer, un appuntamento riservato agli studenti Erasmus e della Università per Stranieri che potranno usufruire per un giorno interno gratuitamente delle strutture sportive.

La data da segnare in calendario è quella di sabato 8 settembre, quando saranno aperte le porte del Centro Sportivo Bambagioni (situato in zona Pallotta), a tutti coloro che sono in possesso di idonea documentazione accademica.

Un fine settimana internazionale per sottolineare la grande attenzione che la dirigenza del club biancorossoblu ha per i suoi utenti principali, gli studenti appunto, punto di riferimento di tante promozioni.

Dalle ore 9 alle ore 19 il popolo degli universitari potrà usufruire dietro prenotazione ma in maniera del tutto gratuita, del campo sintetico da calcetto, di quello in sabbia per il beach volley ed il beach tennis e della piscina per una nuotata o un bagno rinfrescante.

Per tutte le informazioni e per approfondire le offerte del club è possibile consultare il sito internet https://www.cusperugia.it e la pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia ma anche telefonare alla segreteria 075-31103.