La Onaosi-Cus Perugia sarà premiata domenica dal Centro Sportivo Italiano

PERUGIA – Sta per riprendere l’attività amatoriale di pallavolo promossa dal Cus Perugia che si rivolge principalmente agli studenti iscritti nelle varie facoltà del capoluogo, dalla prossima settimana i gruppi del club biancorosso torneranno in palestra con l’obiettivo di allenarsi e giocare all’insegna del divertimento.

Dopo otto anni dalla costituzione di questo corso promozionale, creato per soddisfare le esigenze dei tanti appassionati di schiacciate, i numeri registrati sono soddisfacenti, la crescita è stata esponenziale, oltre settanta sono le persone tesserate che hanno frequentato le lezioni nella scorsa stagione.

Ma i progressi sono stati anche tecnici e lo si è potuto notare nel corso delle ultime stagioni agonistiche dove i risultati ottenuti dalla squadra targata Onaosi–Cus nel campionato open misto organizzato dal Csi sono andati migliorando.

Tre le squadre del club universitario che si sono cimentate in gare ufficiali, alcune hanno centrato una serie di ottimi piazzamenti negli anni passati, una ha sfiorato il gradino più alto del podio nell’ultimo torneo primaverile.

Gli atleti condotti dal tecnico Alessandro Tabilio hanno messo in fila molte delle avversarie ed hanno conquistato il secondo posto, per questo motivo domenica 16 settembre saranno premiati dal Centro Sportivo Italiano che ha convocato tutti a Ponte della Pietra per la tradizionale cerimonia festiva.

La squadra iscritta al torneo è eterogenea e formata da dieci uomini e dieci donne: Alessia Petrini Antinori, Emilia Calderini, Laura Casartelli, Emanuele Costanzi, Martina Corucci, Sara Dell’Omo, Barbara Foglia, Alfredo Gardi, Alessio Lamacchia, Anna Maria Lozza, Riccardo Illic Fanò, Angelo Osnato, Guillermo Munoz, Stefano Musotti, Marta Padrini, Giulia Romani, Elena Secco, Matteo Silvioli, Luca Tittarelli, Andrea Ziarelli.

Nel frattempo è pronta a riprendere la campagna di reclutamento che offre interessanti opportunità a tutti gli studenti dell’Università Italiana e dell’Università per Stranieri, estendendo la possibilità di adesione anche a chi non frequenta più i corsi di laurea ma che può sfruttare le interessanti promozioni messe in piedi.

Il presidente Pier Luigi Cavicchi ricorda che gli allenamenti serali della pallavolo si svolgono alla palestra Onaosi in via San Galigano e alla palestra di Scienze Motorie in via Giuseppe Bambagioni, un’attività che ha cadenza di due appuntamenti alla settimana.

Per informazioni sulle attività è possibile rivolgersi alla sede del Cus Perugia che si trova in via Tuderte, 10 (telefono 075-32120) e che si occupa della direzione, è possibile inoltre consultare il sito internet www.cusperugia.it e la pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia che fornisce dettagli sull’ampia gamma di offerte a cui aderire.

1 Commento

I commenti sono bloccati.