Al Cus Perugia il centro estivo 2020 sarà in sicurezza

PERUGIA – Si avvicina l’estate, una stagione che sarà davvero particolare in questo anno caratterizzato dai tanti cambiamenti per lo sport, ma il Cus Perugia non si tira indietro ed è pronto a rilanciare le sue proposte allettanti.
Il consiglio direttivo del club biancorossoblu ha lavorato alacremente per poter offrire un ventaglio di alternative che possano soddisfare la sua fedele utenza, ovviamente nel rispetto delle norme governative e sanitarie.
Tra i fiori all’occhiello che da sempre vengono sfoggiati con orgoglio durante questo periodo c’è il CampCus, non un semplice concentrato di discipline ad alto contenuto tecnico, ma una vera e propria esperienza.
Dal prossimo lunedì 29 giugno i più piccoli torneranno protagonisti, potendo sfruttare una iniziativa che da ormai da quattro decenni è la più ammirata ed imitata per la sua straordinaria efficienza e professionalità.
Il centro estivo sarà leggermente diverso da quello che tutti conoscono, per ottemperare agli obblighi di distanziamento sociale e alle raccomandazioni del comitato tecnico scientifico che puntano a forme di organizzazione sicure.
Le famiglie, e soprattutto i bambini, sono stati messi al centro dell’attenzione, con la consapevolezza che in questo momento è quanto mai importante ritrovare quella socialità che l’emergenza pandemica ha inevitabilmente limitato.
Anche quest’anno ci stiamo avvicinando ai mesi migliori che costituiscono un’occasione davvero imperdibile per stimolare le passioni e gli interessi delle ragazze e dei ragazzi ma stavolta ciò verrà perseguito con qualche attenzione in più.
All’ingresso, ogni giorno, ai partecipanti verrà misurata la temperatura, l’utilizzo della mascherina sarà obbligatoria, le attività ludiche verranno proposte nel rispetto del distanziamento sociale.
L’obiettivo è quello di far divertire i bambini e farli socializzare ma nell’assoluto rispetto delle condizioni di sicurezza sia per gli iscritti che per gli operatori, avendo cura di igienizzare e sanificare gli ambienti così come previsto dalla legge.
Cambieranno i rapporti numerici tra bambini ed educatori, per ogni sette frequentatori ci sarà un tecnico (affiancato anche da un tirocinante), il pranzo sarà porzionato e servito dal ristorante il Casaletto situato il loco.
Con queste premesse, è evidente che al Centro Sportivo Bambagioni i periodi settimanali saranno a numero chiuso, pertanto è consigliabile prenotare subito la partecipazione poiché saranno accettate non più di novanta adesioni.
Nella quota d’iscrizione, come avviene già per ogni nuovo tesserato, è inclusa l’assicurazione per i partecipanti ed un simpatico kit di benvenuto comprendente un cappellino, uno zainetto e la mitica maglietta del club.
Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria (telefono 075-31103).