Prima Neve e Mercatini

La principale novità di quest’edizione consiste nella doppia dislocazione del tradizionale Mercatino di Natale (in Piazza Fiera e in Piazza C. Battisti) e la durata dell’intera manifestazione fino al 6 gennaio 2015.
Piazza Dante ospiterà per la prima volta la Piazza dei Bambini. La cornice di questa nuova location sarà impreziosita dalla presenza di un albero di Natale illuminato e da un’installazione artistica in legno ideata e realizzata dagli studenti dell’Istituto d’Arte A. Vittoria e dal CFP Enaip di Villazzano. Ricco sarà il programma di iniziative rivolte ai bambini: Babbo Natale con i suoi Elfi, il trenino di Babbo Natale che coprirà un percorso ancora più esteso ed articolato attraverso il centro storico, laboratori didattici per scoprire il mondo rurale ed agrituristico trentino, passeggiate in groppa a un pony attraverso il parco, ed il consueto Capodanno dei Bambini. Inoltre, le neo-mamme avranno a disposizione una baby little home come punto d’appoggio per cambiare ed allattare i loro piccoli. A corollario di tutte queste iniziative, verrà riproposto il concorso “Un albero di Natale CreatTivo” rivolto ai bambini ed ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di 1° grado della città per creare, sempre in Piazza Dante, un bosco di abeti addobbato con materiali di riciclo.
Le melodie natalizie saranno protagoniste attraverso i concerti itineranti che accompagneranno turisti e cittadini attraverso il centro storico, reso ancora più suggestivo dalle luminarie natalizie, con i cori di montagna che si esibiranno nel cortile interno di Palazzo Thun, con i cori di voci