A Praga il Cus Perugia a caccia di un Oscar

Sembra proprio non finire la stagione sportiva agonistica per il Cus Perugia che sarà impegnato nell’ultimo fine settimana dell’anno nella classica kermesse di Praga “Noc Mistru 2017”, la notte degli Oscar organizzata dalla Federazione Ceca degli sport da combattimento.

La giovanissima studentessa di medicina Gaia Preite Martinez, neo campionessa mondiale di GoJu Ryu, avrà l’onere e l’onore di rappresentare l’Italia nello spazio riservato al Karate per il kumite. Nello straordinario scenario del faraonico Hotel Fitness Center l’evento godrà della diretta televisiva e vedrà cimentarsi, contro i campioni locali, i migliori fighters provenienti da tutta Europa, nelle discipline che spaziano dal Pugilato al Mma dalla Kick boxing al Taekwondo.

Parla il Maestro Andrea Arena “La convocazione dell’atleta perugina é un ulteriore riconoscimento per la scuola umbra da anni al top delle competizioni internazionali. La gara-esibizione, non avrà categorie di peso e questo é un punto a sfavore, ma sono certo che Gaia, combattente impareggiabile, saprà invece utilizzare questo come un punto di forza. Abbiamo dovuto modificare la preparazione atletica prevista in questo periodo festivo per preparare al meglio l’evento ma Gaia saprà onorare il suo palmares e tenere alto il nome del nostro paese”. La campionessa perugina nonché brillante studentessa di medicina Gaia Preite Martinez: Una convocazione inaspettata quanto gradita che ha fatto piacevolmente cambiare la nostra programmazione tecnica. Alla luce delle precedenti edizioni, che ho avuto modo di vivere solo come ammirata spettatrice, sono convinta che sarà un’esperienza indimenticabile come sempre accade quando si ha cucito il tricolore sul petto.

riferimento: http://www.nocmistru.cz/