Il Cus Perugia cerca il pass per le finali della pallavolo femminile contro il Cus Napoli

PERUGIA – Sarà un giorno di passione quello che il Cus Perugia che ha in programma nella seconda partita delle qualificazioni alle finali dei Campionati Nazionali Universitari 2019 con la rappresentativa di pallavolo femminile.

Si decide tutto in una partita martedì 15 aprile con fischio d’inizio fissato alle ore 14,30 alla palestra Onaosi dove si affronteranno le due squadre leader del girone per un duello da dentro o fuori.

A competere dalla parte opposta della rete ci sarà il Cus Napoli che ha avuto un esordio positivo nella fase preliminare della competizione ed ora cerca di proseguire nella marcia per raggiungere le finali in programma a L’Aquila.

Entrambe le selezioni hanno vinto la rispettiva gara al debutto contro il Cus Cassino, identico il punteggio di tre a zero e simile anche il divario in termini di punti vinti e persi, tutto ciò lascia presagire che sarà uno scontro molto equilibrato.

Per il club di via Tuderte il compito è impegnativo, le avversarie non si conoscono e molto starà alla strategia tattica che il tecnico Roberto Farinelli dovrà trovare in campo per conquistare quel successo necessario al raggiungimento dell’ambito traguardo.

Chi vince festeggia, chi perde esce di scena, una gara senza appello in cui conterà parecchio anche l’agonismo che le singole atlete metteranno in campo per cercare di far prevalere la propria squadra.

Il team biancorossoblu ha convocato: Stefania Casareale, Lucrezia Ceccarelli, Anna Corselli, Irene Della Giovampaola, Elisa Fagioli, Margherita Gallina, Anna Lucia Iacobbi, Federica Pici, Silvia Mancini, Nicole Sasso, Martina Servettini, Flavia Volpi.

Il presidente Pier Luigi Cavicchi ha ringraziato anticipatamente e pubblicamene le società sportive School Volley Perugia, Volley Ponte Felcino e Trevi Volley che hanno consentito alle proprie tesserate di vivere questa esperienza.