Numeri record per il CampCus 2019

Il centro estivo del Cus Perugia è già alla terza settimana

Sta riscuotendo ancor più successo delle scorse edizioni il CampCus, iniziativa rivolta ai bambini con età tra i 6 ed i 13 anni, che durante il periodo delle vacanze estive trovano in esso una interessante e divertente occupazione.

Una proposta molto dettagliata che unisce la possibilità di socializzare, stringendo amicizie diverse da quelle scolastiche o di quartiere, ma che riesce anche a fornire una base professionale per apprendere le tecniche di svariate discipline.

È ancora il centro estivo il fiore all’occhiello del Cus Perugia che, avendo competenze in molti sport e disponendo di strutture tra le più complete ed attraenti del capoluogo regionale, può fornire agli utenti più piccoli un’esperienza indimenticabile.

Si sta per concludere la terza di dodici settimane intense e coinvolgenti nelle quali i gruppi di ogni età, con un massimo di 120 unità, hanno come obiettivo primario l’apprendimento abbinato allo svago, ma senza dimenticare un richiamo all’educazione civica.

Di certo nel piacevole riparo dell’area verde del Centro Sportivo Bambagioni è più facile trascorrere le ore lontano dall’afa che imperversa e che rende faticosa ogni attività delle giornate in città.

L’offerta a disposizione dei partecipanti è ricca: atletica, basket, calcio, judo, rugby, tennis, volley, tutte materie sportive che sono seguite da istruttori federali qualificati e da laureati in Scienze Motorie, ma anche piscina con l’immancabile tuffo in vasca.

Abbinate ai settori classici ci sarà come sempre molta cura per gli aspetti di approfondimento come sport&lifestyle, nonché varie tematiche tipo educazione alimentare e argomenti di interesse pubblico in collaborazione con la protezione civile.

I partecipanti potranno aderire a periodi settimanali scegliendo tra giornata base e tempo pieno, potendo sfruttare il servizio ristorazione per il pranzo oppure optando per il rientro a casa a fine mattinata, ma sarà possibile anche la frequenza giornaliera.

Il centro è dotato di una piscina, due campi da tennis, un minicampo da basket, un campo da beach-volley e beach-tennis; un campo da calcio polifunzionale, una struttura al coperto utilizzabile anche in caso di mal tempo; due spogliatoi; una piccola sala riunioni, un’area ristoro con bar ed una sala ristorante dotata di tv.

Ad invogliare le famiglie ci pensano tariffe estremamente convenienti elaborate dallo staff del presidente Pier Luigi Cavicchi con una speciale scontistica riservata ai figli dei dipendenti Unipg ed Unistra (docenti, impiegati) e ai figli dei dipendenti del Circolo Ricreativo Culturale Universitario San Martino, e degli enti convenzionati.

Nella quota d’iscrizione, come avviene già da tempo, è inclusa l’assicurazione per i partecipanti ed un simpatico kit di benvenuto comprendente borsa porta scarpe, cappello, borraccia e la mitica maglietta del club.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Cus Perugia che si trova per il periodo estivo al Centro Bambagioni (telefono 075-31103) oppure consultare questa pagina del sito internet per le notizie dettagliate.