Cus Perugia, restare in forma con lo sport per tutti

PERUGIA – Il perdurare dell’emergenza sanitaria ha fatto capire a tutti che bisognerà rivedere per qualche tempo le modalità di praticare sport, con qualche agevolazione in più per le discipline singole e qualche complicazione in più per le discipline di squadra.

Il Cus Perugia ha seguito con attenzione le varie raccomandazioni scientifiche ed i provvedimenti governativi, discutendone attraverso incontri online tra tecnici ed esperti di ogni sezione ed ora ha elaborato una serie di proposte.
In questo faticoso periodo è più importante che mai fare un po’ di movimento, non potendo svolgere lo sport preferito, tutti quelli che desiderano prendersi cura della propria salute potranno seguire dei corsi interattivi elaborati da tecnici qualificati del club biancorossoblu.
Dal mese di maggio, attraverso le pagine social del Centro Universitario Sportivo, saranno lanciate diverse iniziative di attività motoria che si possono svolgere comodamente da casa in modo del tutto autonomo e senza l’ausilio di particolari attrezzature.
Un programma regolare di lezioni di ginnastica gestite dal sodalizio universitario che sono gratuite ed aperte a tutti, non solo ai tesserati, ma anche a tutte le persone che vogliono sfruttare il know-how di uno staff professionale.
Si tratterà di lezioni di tipo e livello differente, che daranno la possibilità di incrementare progressivamente il proprio impegno energetico, e per frequentarle ci sarà solamente bisogno di registrare un account personale.
La piattaforma dalla quale verrà erogato il servizio sarà Zoom (https://zoom.us) senza necessità di acquistare nulla, ma con una semplice registrazione che prevede di scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio dispositivo (cellulare, tablet, computer, tv).
Fare esercizi regolari determina benefici effetti sul fisico e sulla mente, ne è consapevole la polisportiva perugina rivolgendosi principalmente ad una utenza di studenti che trovano giovamento nello spezzare le giornate segnate dall’apprendimento dei testi.
Il benessere, la salute e la sicurezza di tutti i membri della comunità è una priorità per il Cus Perugia che in questa situazione in continua evoluzione rilascerà settimanalmente dei contenuti che aiuteranno a distrarsi svolgendo attività da casa in totale sicurezza.
Col lo slogan resta in forma, l’appuntamento passa dunque sui canali social, per scoprire una serie di appuntamenti che possono essere utili a tutti (dai grandi ai più piccini) e che testimoniano l’attenzione e la passione di chi fa sport da oltre settanta anni.
Chiunque sia interessato può informarsi ed iscriversi attraverso il numero telefonico predisposto dal Cus Perugia (334-8957797).

Calendario settimanale lezioni online:

  • lunedì:
    ore 18,00 – circuit training;
    ore 18,40 – judo piccoli;
    ore 19,00 – zumba;
    ore 19,00 – kick boxing;
    ore 19,15 – judo.
  • martedì:
    ore 14,00 – circuit training;
    ore 15,30 – scuola calcio;
    ore 18,00 – karate;
    ore 18,40 – judo disabili.
  • mercoledì:
    ore 17,00 – calisthenics;
    ore 18,00 – scuola tennis;
    ore 18,00 – corpo libero;
    ore 18,40 – judo piccoli;
    ore 19,00 – zumba;
    ore 19,15 – judo.
  • giovedì:
    ore 14,00 – circuit training;
    ore 15,30 – scuola calcio;
    ore 18,00 – karate;
    ore 18,40 – judo disabili.
  • venerdì:
    ore 17,00 – calisthenics;
    ore 18,00 – circuit training;
    ore 18,00 – corpo libero;
    ore 18,40 – judo piccoli;
    ore 19,00 – zumba;
    ore 19,00 – kick boxing;
    ore 19,15 – judo.

Inoltre, in collaborazione con il comitato regionale rugby, è possibile accedere tramite il sito internet ufficiale https://rugbyumbria.it ad alcuni contenuti creati ad hoc per la preparazione atletica di base che possono essere visionati in qualsiasi momento.

Come prenotare una lezione:
Innanzitutto, devi registrarti a Zoom utilizzando le tue credenziali, registrati usando il tuo indirizzo e-mail prima dell’inizio della lezione.
Partecipa a una lezione utilizzando l’indirizzo di invito per la sessione a cui desideri partecipare. Potrebbe essere necessario scaricare alcuni componenti aggiuntivi, ma è necessario farlo una sola volta se si utilizza sempre lo stesso dispositivo.
Attendi che il tuo host inizi la riunione. Puoi testare l’audio a questo punto
Zoom ti chiederà di scegliere audio attivo / video attivo. Se devi fare clic, seleziona audio per accedere alla riunione. Per favore, disattivalo una volta che sarai in classe, altrimenti tutti saranno in grado di ascoltarti.

Responsabilità personale:
Prima di partecipare ad una lezione è bene assicurarsi di avere un giusto spazio a casa, ben illuminato e con ventilazione adeguata. Per effettuare gli esercizi bisogna essere in buone condizioni di salute e rimanere idratati durante tutta la durata della sessione. Chi partecipa si assume la piena responsabilità per la propria salute. Si ricorda di non prendere parte a lezioni in caso di lesioni o malesseri, e di consultare prima il proprio medico. L’accesso ai seminari web del Cus Perugia è esclusivamente a proprio rischio e pericolo. Divertiti e facci sapere taggandoci su Facebook ed Instagram usando gli hashtag #CusPerugia #RestainForma.

CUS PERUGIA
Ufficio Stampa