NEL TORNEO DI DOPPIO DI TENNIS TRIONFANO MARCO LENI E MATTEO PALERMO

PERUGIA – Nella mattina di sabato 24 settembre si è svolta la quarta edizione del torneo di doppio di tennis (con le coppie sorteggiate ad estrazione) riservato ai frequentatori dei corsi organizzati dal Cus Perugia.
Nelle splendide strutture del Centro Sportivo Bambagioni, si è ripreso dunque a tenere i corsi senza trascurare i tradizionali appuntamenti competitivi.
L’idea si è rivelata un grande successo con venti concorrenti pronti a darsi battaglia, i partecipanti sono stati divisi in tre gironi all’italiana ed hanno giocato nei due campi in terra rossa e in quello in erba sintetica.

Gli incontri si sono disputati sulla distanza di un solo set di quattro game, con super tie-break sul tre pari per decidere il vincitore, le prime due coppie della classifica si sono qualificate per il tabellone ad eliminazione diretta, tutti le altre hanno avuto accesso al tabellone di consolazione.

Fernandez-Tarsia
Palermo-Leni

Bella la finale giocata con Matteo Palermo e Marco Leni da una parte all’altra della rete che hanno fatto la differenza con i loro colpi al volo e risposte imprevedibili superando VanniSpaccino e Maria Teresa Paoletti col punteggio di 4-2.

Per quanto riguarda il torneo di consolazione così in finale: Carmen Fernandez e Giuseppe Tarsia hanno battuto Borke Birgin e Giulia Cogolli col risultato di 4-2.
In precedenza si erano disputate le semifinali che si erano archiviate con risultati piuttosto netti: Palermo e Leni avevano sconfitto Cosentini e Vinciarelli con un perentorio 4-2, mentre Vanni e Paoletti hanno liquidato Grandoni e Fiocchetti per 4-2.
Al termine dell’evento si è celebrato il momento delle premiazioni con Matteo Avellini, maestro e responsabile tecnico della scuola tennis Cus, che si è mostrato soddisfatto per la riuscita di questo appuntamento tanto atteso.

Paoletti- Spaccino
Paoletti-Spaccino
Cogolli-Birgin

Il consiglio direttivo del Centro Universitario Sportivo di Perugia, spera di poter organizzare altre simpatiche manifestazioni in futuro che possano attirare tanti appassionati della racchetta.
Nel frattempo al circolo universitario, che dispone di due splendidi impianti (uno in via Tuderte ed uno in via Giuseppe Bambagioni), continuano ad essere prenotabili da tutti i quattro campi in terra rossa ed i due in superficie sintetica. Inoltre, dal 20 settembre scorso, è ripartita anche la scuola tennis, con lezioni per bambini, adulti e studenti universitari. Gli allenamenti si terranno il Martedì e il Giovedì presso lo splendido impianto del Centro Sportivo Bambagioni.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi alla segreteria del Cus Perugia chiamando il numero 075-31103.