Il Cus Perugia ospita il Criterium Universitario 2022 di Tiro a Volo

PERUGIA – Si svolgerà a Massa Martana l’evento clou della stagione sportiva universitaria per quanto concerne la disciplina del Tiro a Volo, due le specialità in programma: il Trap e lo Skeet.
L’appuntamento è organizzato dal Cusi – Federazione Nazionale dello Sport Universitario, in collaborazione con la Fitav e con il Cus Perugia che ospita il prestigioso Criterium nei campi dell’Umbriaverde Shooting Range.

I migliori esperti italiani della pedana si sfideranno sulla distanza di 75 piattelli, più ulteriori 25 piattelli per la finale riservata ai primi sei punteggi acquisiti, con una classifica che sarà suddivisa per la categoria individuale e a squadre.
La manifestazione ha visto la sua nascita nel lontano 1996, e fu proprio la cittadina umbra di Massa Martana a tenerla a battesimo, si tratterà dunque di un ritorno alle origini che potrà evidenziare i notevoli passi avanti fatti in questo sport.

Sarà un’occasione unica per gli atleti in gara nella competizione che si preparano per i campionati del mondo e per le Universiadi, nel quadriennio olimpico che ha come obiettivo più importante Parigi 2024.
La data da segnare in agenda per tutti gli appassionati è quella del 4 novembre prossimo, con i tiratori emergenti e che avranno la possibilità di dimostrare le proprie abilità tecniche e di ambire ad una convocazione ai prossimi appuntamenti internazionali.