Il Cus Perugia comincia con un argento e due bronzi ai Cnu 2018

CAMPOBASSO – È andato in archivio il primo fine settimana di gare ai Campionati Nazionali Universitari 2018 che si stanno disputando in terra molisana, apertura subito interessante con particolare spazio dedicato agli sport di combattimento.

La tradizione del Cus Perugia nelle arti marziali è grande e la delegazione della società sportiva biancorossoblu non ha mancato di marchiare le prime due giornate in quel di Campobasso muovendo subito il medagliere della manifestazione.

È la disciplina del judo ad aver centrato subito due prestigiosi podi, una medaglia d’argento ed una di bronzo per la spedizione coordinata dal responsabile Marco Migni che ha tenuto nuovamente alti i propri colori in un appuntamento di altissimo livello.

Nel sabato riservato al settore maschile Massimo Mancini nella categoria -90 kg. ha vinto il primo e perso gli altri due incontri, classificandosi al settimo posto; mentre Nicolò Perini nella categoria -60 kg. si è aggiudicato i primi due scontri (il secondo con uno splendido ippon in gaeshi), perdendo poi la semifinale e la finale per la medaglia, terminando quindi al quinto.

Nella domenica del settore femminile Giulia Maestrini nella categoria -70 kg. perde il primo duello per ippon, vince il secondo mettendo a segno un waza-ari che poi difende strenuamente, e vince il terzo per assenza dell’avversaria (che aveva subito una leva nell’incontro precedente e non era in grado di combattere), conquistando la medaglia argento; bene anche Stella Brachelente nella categoria -52 kg. che ha vinto il primo incontro per due waza-ari, ha perso il secondo per ippon (seoi), ha vinto il terzo per due waza-ari (sumi-gaeshi due volte), e perso l’ultimo per waza-ari nonostante sei attacchi consecutivi nell’ultimo minuto, ma ha guadagnato la medaglia di bronzo.

Il tecnico Maurizio Napolitano che ha seguito gli atleti universitari in gara può dunque stilare un bilancio positivo dalla due-giorni di sfide tenute sul tatami campobassano dove la scuola dei judoka perugini è stata rinnovata.

Il terzo metallo pregiato è arrivato da Lenin Fernando Misquera Ruiz nella lotta categoria 80 kg. dove ha vinto bene i primi due combattimenti, perso la semifinale (che stava vincendo 2-0, prima di essere rimontato), e poi vinto nettamente la finale per il bronzo.