CNU: Atletica due volte sul podio, si esalta il Cus Perugia

CAMPOBASSO – Continua a splendere il Cus Perugia alla kermesse sportiva dei Campionati Nazionali Universitari che vedono sfidarsi tutti i migliori atleti iscritti negli Atenei italiani.

Il sodalizio sportivo di via Tuderte ha conquistato con la selezione del team Atletica altre due medaglie che confermano la bontà del lavoro svolto e che sono il coronamento di tanti sforzi per una sezione da sempre foriera di ottimi risultati.

Era composta da sei elementi la rappresentativa biancorossoblu che il responsabile Vito Medi ha iscritto alle gare che si sono svolte sulla pista dello stadio Lancellotta di Isernia, teatro di queste gare che mettono in palio il titolo di campione italiano.

Il risultato migliore della spedizione lo ha raggiunto Michele Mencarelli che lancio del martello ha conseguito la medaglia d’argento con la misura di 59,58 metri che rappresenta il suo nuovo primato personale.

A brillare è stata anche la marciatrice Sascia Grafeo impegnata sulla distanza di 5’000 metri e riuscita a vincere una bella medaglia di bronzo con il tempo di 25’41”80 che riscatta così l’amara squalifica dell’anno scorso che l’aveva privata di un podio sicuro.

Altri buoni piazzamenti per il resto della truppa, con Luca Capogrossi che nei 5’000 metri di marcia è giunto sesto, Giulia Giorgi che ha gareggiato negli 800 metri 2’15”09 e nei 1’500 metri 4’38”27 finendo ottava, Carlo Ponzi che negli 800 metri ha chiuso in 1’57”40 quattordicesimo e Marco Gramaccia che nei 400 metri ha tagliato il traguardo in 51”04 giungendo ventiquattresimo.

Si tratta di buoni risultati per la squadra che è stata accompagnata dal tecnico Salvatore Turco, fiero delle prove svolte dalla sua squadra che ha dimostrato carattere ed un’ottima preparazione atletica che è frutto dei duri allenamenti.