Al Cus Perugia le soluzioni del tennis aumentano

PERUGIA – Le iniziative del Cus Perugia per il popolo amante della racchetta si moltiplicano nella stagione estiva, quella di maggior frequenza dei campi per coloro a cui piace fare sport all’aperto.

Anche per quanto riguarda i più piccoli sono tante le proposte, i ragazzi di età compresa tra gli 10 ed i 15 anni potranno approfondire le loro conoscenze nel corso di specializzazione che si sviluppa con turni settimanali full immersion di tennis.

Oltre ai nuovi iscritti, ci sarà spazio anche per coloro che hanno praticato le lezioni al Centro Universitario Sportivo durante il periodo invernale ma che vogliono proseguire l’esperienza, in questo caso senza limiti di età.

Chi ama insomma tirare di dritto e di rovescio, vuole affinare e migliorare il suo gioco, i colpi a rimbalzo, i colpi al volo o il servizio, potrà soddisfare i propri desideri studiando l’introduzione alle regole del tennis, il punteggio e le prime sfide di un torneo.

Tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 (con pausa per la merenda), parallelamente al celebre campus estivo, sarà possibile approfittare di questa iniziativa specifica che è stata denominata Tennis CampCus.

I ragazzi saranno divisi in gruppi in base all’età ed al loro livello tecnico, ogni mattina sarà fatta un’ora e mezzo circa di tennis nel campo in terra rossa, un’ora di ginnastica nel campo sintetico o nel campo in sabbia (esercizi di coordinazione) e piscina.

Al Centro Sportivo Bambagioni saranno spesso organizzate, per ogni attività, delle piccole gare, sfide, per avviare i ragazzi ad un’attività agonistica disponendo di istruttori qualificati Fit e laureati in Scienze Motorie.

Dopo il successo dello scorso anno la dirigenza è ottimista che nelle prossime settimane cresca il numero delle adesioni anche in considerazione delle convenzioni coi figli dei dipendenti dell’Università, del Circolo San Martino e degli altri enti.

Nella quota d’iscrizione, come avviene già per ogni nuovo tesserato, è inclusa l’assicurazione per i partecipanti ed un simpatico kit di benvenuto comprendente un cappellino, uno zainetto e la maglietta del club.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Cus Perugia, telefono 075-31103