Al Cus Perugia c’è la festa dei saluti per il camp estivo

PERUGIA – Si sta per concludere l’ennesima edizione del Camp Cus, progetto ideato sul finire degli anni ’70 e rilanciato da quattro anni con piena soddisfazione degli organizzatori e degli utenti. L’affollata presenza di bambini e ragazzi ha caratterizzato le dodici settimane estive al Centro Sportivo Bambagioni che ora si prepara a salutare dirigenti, istruttori e soprattutto i partecipanti con una cerimonia finale.

Venerdì 6 settembre sarà l’ultimo giorno del programma e, come da tradizione, si celebrerà il momento dei saluti con una mega festa aperta a tutti gli iscritti, sia del presente turno settimanale che di quelli precedenti.
In occasione della gran chiusura che si terrà a partire dalle ore 15,30 i piccoli campioni potranno anche provare tutte le attività sportive che verranno svolte tramite i corsi agonistici che caratterizzeranno il periodo autunno-inverno-primavera. Alle ore 17, infine, sarà offerta una merenda a tutti, essendo la festa del campus l’invito è pensato per chi ha frequentato anche nei turni precedenti e se qualcuno vuole portare un amico ovviamente potrà farlo.

Sarà gremito come non mai l’impianto di via Giuseppe Bambagioni, 6 (zona Pallotta) che ha registrato nuovi record di adesioni in questo 2019, quasi quattrocento iscritti, con una media superiore alle cento unità settimanali.
In totale sono stati oltre milleduecento coloro che hanno usufruito delle molteplici opportunità, 1’158 gli aderenti al camp classico, 56 i partecipanti al camp del tennis, 54 i bambini al di sotto dei cinque anni che hanno aderito al mini camp.
Numeri sbalorditivi che sono stati gestiti con professionalità e competenza dal Cus Perugiae che dimostrano chiaramente quanto elevato sia il gradimento delle famiglie per una iniziativa che non riguarda solo l’attività motoria, ma fornisce stimoli di ogni tipo.

Le esperienze vissute nel centro estivo hanno lasciato il segno e saranno ricordate a lungo dai futuri uomini e le donne, con gli interventi rivolti al sociale per incoraggiare il rispetto delle regole e per promuovere la solidarietà.
Per capire la bontà del progetto basti pensare che il centro estivo del club universitario è stato tra i pochissimi in Italia ad ottenere il riconoscimento di EduCamp dal Coni, un ulteriore soddisfazione per la dirigenza.
Sarà dunque un momento in cui tutti i partecipanti avranno l’opportunità di praticare le discipline proposte e di scegliere quale possa essere la più gradita per continuare la frequentazione dell’attività alla ripresa dell’anno scolastico.

Le scuole stanno per riaprire le porte e, parallelamente, ogni famiglia iscriverà i propri figli ai corsi sportivi, perciò sarà una sorta di open day nel quale ci sarà divertimento per i piccoli atleti e potranno essere fornite delucidazioni ai genitori.

La grande esperienza dello staff coordinato dal presidente Pier Luigi Cavicchi, che opera sin dal 1946 in tantissime materie, ha senza dubbio fornito quella marcia in più che le persone più esigenti stavano cercando.
Tempo di saluti a base di frutta, per ribadire il connubio con sport&lifestyle che ormai è diventata una bandiera, ma anche presentazione di tutta l’offerta sportiva che riguarda atletica, arti marziali, basket, calcio, rugby, tennis e volley, per continuare a divertirsi affinando la tecnica.
Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Cus Perugia (telefono 075-31103).