Cus Perugia a segno nel calcio contro il Cus Siena

CUS PERUGIA – CUS SIENA 2-0 (p.t. 1-0)
PERUGIA: Gallo, Mosconi, Giordano, Gineppri, De Dominicis, Cotini, Cavaliere, Bircion, Biccheri, Aybar, Venuto (Cap.), Spinozzi, Rossi, Lucaroni, Vignaroli, Parmegiani, Pietrai, Gaudenzi. All. Salvatore Cavallaro.
SIENA: Nicoletti (Cap.), Massari, Meirman, Romani, Znuka, Provenni, Temgova, Brogi, Kalia, Migliaccio, Filancia, Megvem, Capecchi, D’Emilio, Paran, Betti. All. Francesco Martire.
Marcatori: 10’ Spinozzi (1-0), 30’ Biccheri (2-0).
Espulsioni: 35’ Kalia.
Arbitro: Emanuele Liberti.

Comincia bene la selezione di calcio del Cus Perugia che nella gara casalinga disputata sul terreno di Solomeo combatte con grinta e si aggiudica la vittoria nell’esordio dei Campionati Nazionali Universitari. Una buona vittoria quella colta ai danni di un Cus Siena che nel mercoledì di competizione si è presentato in formazione rimaneggiata. L’affermazione della selezione biancorossoblu con due gol di scarto è una buona ipoteca per la qualificazione al turno successivo, ma non mette al riparo da eventuali rovesciamenti. Una squadra caparbia quella del manager Rolando Traversini che è partita subito bene andando a rete con Spinozzi e prima della metà gara ha raddoppiato con Biccheri. Una bella partita combattuta, con molte variazioni e che ha visto disputare azioni di ottimo livello tecnico. I perugini hanno avuto un possesso di palla maggiore ed hanno creato più azioni dei loro avversari, meritando in pieno di affermarsi. La gara di ritorno sarà senza dubbio difficile, Ora ci saranno tre settimane per preparare al meglio il match di ritorno in programma il 15 marzo a campi inversi. La maggior parte dei giocatori in campo per Perugia proviene dalla squadra degli studenti che disputa il campionato di calcio a 7, ma alcuni elementi si sono aggregati grazie al nulla osta concesso da Madonna Alta Ferro di Cavallo e Piane, il presidente Pier Luigi Cavicchi ha ringraziato queste società che hanno contribuito a completare l’organico.