Il Cus Perugia nutre speranze nel karate ai Campionati Nazionali Universitari

CATANIA – Sta per cominciare l’evento più atteso dell’anno dagli studenti che fanno parte del Cus Perugia, quello dei Campionati Nazionali Universitari, una sorta di Olimpiade primaverile dedicata agli atleti iscritti nei vari Atenei d’Italia.

Una parte importante del programma nella kermesse sportiva lo hanno le arti marziali con il karate che da sempre riveste una figura di rilievo, una delle punte di diamante del club biancorossoblu.

Il tecnico nonché responsabile della sezione Andrea Arena ha accompagnato a Catania i suoi pezzi forti e confida nelle capacità dei tre atleti selezionati per ottenere qualche risultato di prestigio che possa confermare la bontà della scuola perugina.

Le speranze maggiori sono riposte su Gaia Preite Martinez studente di Medicina che gareggia nella categoria -55kg. e che nelle ultime due edizioni (2015 e 2016) ha conquistato la medaglia d’argento.

È nuova alla competizione universitaria Aline Coulon matricola di Giurisprudenza che combatterà nella categoria +68kg. dove si troverà di fronte avversarie di notevole spessore tecnico.

Il settore maschile sarà difeso da Matteo Cianchetti studente di Filosofia che lotterà nella categoria -94kg. per cercare di tenere alto il buon nome di Perugia e togliersi le soddisfazioni maggiori.

Arriva dunque il tempo delle sfide da affrontare con carattere e coraggio, mettendo sul tatami tutta la voglia di fare bene, mostrando la tecnica e la preparazione atletica che sono frutto di un allenamento durato un anno.


1 Commento

I commenti sono bloccati.