Cus Perugia entusiasta per i primi tornei di minivolley

 PERUGIA – Non volge ancora al termine l’attività sportiva del Cus Perugia che sta per mandare in ferie tutte le sue iniziative invernali per lasciare spazio alle discipline tipiche della stagione estiva.

Le soddisfazioni maggiori arrivano dalle leve giovanili che stanno cominciando a dare risultati non solo sotto il profilo delle iscrizioni, ma anche dal punto di vista della crescita tecnica.

Da quando il club biancorossoblu è tornato a puntare la sua attenzione sul vivaio, circa due anni fa, le adesioni sono esponenzialmente aumentate, di pari passo con gli attestati di riconoscimento delle famiglie.

Tra i corsi che hanno riscosso gradimento c’è quello del minivolley che al primo anno di attività ha compiuto passi da gigante e sul finire di un percorso molto ben congegnato ha provato l’esperienza dei primi tornei.

Grazie all’opera del Csi che si è fatto promotore ed ha organizzato alcuni appuntamenti specifici per i piccoli di 6-8 anni, il gruppo perugino è scesi in campo per confrontarsi sotto rete in partitelle divertenti e stimolanti.

I campioni in erba allenati da Lavinia Marcantonini, che si avvale del supporto della tirocinante Lucia Petrarca, hanno partecipato a tre eventi, veri e propri raduni che hanno visto tante società sportive coinvolte in giornate di autentica festa.

Nell’ultima in ordine cronologico le mini-squadre hanno calcato il campo del Pala-Evangelisti, quello dei campioni d’Italia, esibendosi in performance di assoluto valore che hanno emulato i grandi atleti fuoriclasse del settore.

La selezione del Cus Perugia ha presentato due squadre, ognuna delle quali ha disputato tre partite, poi il gruppo ha ricevuto una gustosa merenda ed una bella medaglia nella cerimonia di premiazione finale.

I presenti a questo appuntamento erano: Elisabetta Coccia, Letizia De Matteis, Maria Ferranti, Alessandro Melillo, Emma Ricci, Pietro Saccomandi, Leonardo Serrano, Alessandra Simonetti, Lavinia Simonetti.

Un ringraziamento il club lo ha rivolto ai genitori Massimo, Roberta e Valentina per la disponibilità ed il prezioso supporto, ma i complimenti vanno estesi anche a Matilde Ciacca, Rossella Grassi, Livia Lattaioli, Lucia Minelli che fanno parte del gruppo.

L’annata sportiva si concluderà tra poco, ma già sono pronte le ulteriori iniziative visionabili attraverso il sito internet www.cusperugia.it oppure tramite la pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia che forniscono tutte le notizie.

cof