Cus Perugia pronta al varo delle novità nella sezione tennis

PERUGIA – Grandi manovre al Cus Perugia che continua a portare avanti le sue iniziative con enorme riscontro di soddisfazioni tra gli utenti che possono usufruire di strutture all’avanguardia e situate in zone tranquille della città.

Il periodo attuale vede protagonista la sezione tennis che con la sua scuola attiva al Centro Bambagioni riesce a coinvolgere ben 55 iscritti, un dato ormai stabile da quando è cominciata la nuova stagione sportiva.

Si va dai più piccoli (5 anni) fino ai corsi per studenti ed adulti, con richieste di informazioni e di giorno di prova che non mancano, il termine dei corsi è imminente ma ogni martedì e giovedì, e nell’ora di ginnastica ulteriore, cresce il divertimento.

La sezione coordinata da Ettore Iorio si avvale di uno staff di istruttori professionale e nei campi in terra rossa e in sintetico che sono stati scoperti da qualche settimana è alta la motivazione dei partecipanti.

Dopo il successo del torneo di doppio giallo, infatti, ora gli appassionati della racchetta si danno battaglia nel torneo di singolare (maschile e femminile) che sta completando la fase a gironi e sta entrando nella fase calda con il tabellone ad eliminazione diretta.

Il successo degli amatori è nei numeri con 36 iscritti uomini e 21 donne che sono stati suddivisi in gironi da tre dove il primo classificato accede alla fase finale, mentre il secondo ed il terzo accedono al tabellone di consolazione.

Parallelamente a ciò il maestro Matteo Avellini sta ultimando i preparativi per la spedizione di una delegazione biancorossoblu ai Campionati Italiani Universitari, dal 21 al 25 maggio a Campobasso ci sarà una squadra a rappresentare i colori del Cus Perugia.

Il livello del torneo è molto alto e gli studenti dell’Ateneo perugino vogliono ben figurare in questa che è a tutti gli effetti l’unica attività agonistica che si pone l’obiettivo di rinverdire i fasti del passato e conseguire una medaglia.

La novità della prossima estate, oltre al consolidato CampCus dedicato ai più piccini, è una scuola di specializzazione per gli adolescenti (11-16 anni), che approfondiranno le loro basi tecniche con un corso specifico che sarà presentato a giorni.

Per tutte le informazioni è possibile chiamare la segreteria al 075-31103, consultare il sito internet https://www.cusperugia.it oppure la pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia che fornisce dettagli sulle varie discipline.