CNU: per il Cus Perugia un’esperienza importante col calcio a 5 femminile

CAMPOBASSO – C’era anche una squadra femminile a rappresentare il Cus Perugia nella manifestazione denominata Campionati Nazionali Universitari che si concludono domenica 27 maggio a Campobasso.

Nel calendario del prestigioso appuntamento primaverile sono stati inseriti, oltre agli sport ufficiali e ai criterium, una serie di sport promozionali che in futuro potrebbero essere ammessi ed entrare a fa parte del programma riconosciuto.

Uno di questi è il Calcio a 5 femminile che non ha ottenuto grandi risultati per i colori biancorossoblu, ma ha presentato una formazione di sette giocatrici che hanno portato tutto l’entusiasmo e la grinta necessaria in una competizione del genere.

La sezione delle donne che giocano a pallone è stata infatti creata da appena un paio d’anni ed è in continua evoluzione, la partecipazione dunque ad un evento di questa levatura è considerato un passo avanti necessario al processo di miglioramento.

Nel caldo e affollato palazzetto di Riccia, le studentesse perugine si sono scontrate nella prima giornata del torneo con il Cus Molise padrone di casa, la partita è stata molto combattuta e la rete di Zorzetto ha costretto le rivali a faticare per meritare i tre punti.

La seconda giornata si è presentata più ostica, la mancanza di cambi si è fatta sentire sulle gambe delle atlete, e il Cus Salerno che affrontava la sua prima partita con la massima freschezza ha ottenuto un risultato netto.

Nonostante le due sconfitte la compagine di mister Tazio Panzani non è tornata abbattuta dalla trasferta che le ha permesso di competere con giocatrici molto più esperte, accumulando un’esperienza che di certo potrà tornare utile.

Perugia è infatti alla sua prima stagione di competizioni, dopo un primo anno di rodaggio e approccio alla disciplina, per le giocatrici sarà indispensabile fare tesoro di questo appuntamento per migliorare sempre più la sua squadra.

Questa la formazione: per la prima volta tra i pali Graziani Elena, difensori Patricia Gualtieri e Ilaria Ottaviani, le poche ma inarrestabili ali Antonia Paola Mina, Cristina Sabetta e Monica Volpe, al vertice della squadra la punta Gaia Zorzetto. In panchina erano presenti Angela Amanda Lucaccioni, portiere titolare, bloccata da un infortunio, e l’indispensabile aiuto-allenatore Teodosio Galotta.

 

1 Commento

I commenti sono bloccati.