Al Cus Perugia le settimane bianche 2019 sono di qualità

PERUGIA – Il nuovo anno è entrato ed il Cus Perugia si prepara per gli appuntamenti tipici del periodo, è la montagna a calamitare gli interessi di tutti gli utenti, a partire dai più grandi per arrivare ai più piccoli. La grande esperienza accumulata negli anni da parte del club biancorossoblu ha consigliato in questa nuova stagione fredda di concentrare le attenzioni in una sola località turistica che offrisse le condizioni migliori.

È stata Zoldo la cittadina prescelta dai responsabili degli eventi invernali, saranno due le settimane bianche che si svolgeranno in un territorio veneto che è ricco di storia oltre che di natura e gastronomia. La prima proposta è fissata per le date che vanno dal 16 al 23 febbraio considerata di alta stagione per i veri amanti dello sci mentre la seconda si svolgerà nelle date dal 10 al 17 marzo in cui si prevedono temperature meno rigide e giornate più lunghe.

La convenzione stipulata con l’hotel Valgranda (hotelvalgranda.it) è assolutamente vantaggiosa, la struttura quattro stelle è situata nelle vicinanze degli impianti di risalita e gode di ogni servizio ed include nell’offerta l’utilizzo di sauna, piscina e bagno turco.

Lo splendido comprensorio del Civetta, parte del circuito Dolomiti Superski lungo 100 km., consente di provare l’esperienza unica dello sci in notturna con 5 km. di piste illuminate che scendono proprio di fronte all’albergo.

La Val di Zoldo (dal 2009 Patrimonio dell’Unesco) è nel cuore delle suggestive Dolomiti, in un ambiente naturale ricco di emozioni che permette di godere al massimo delle meravigliose piste e dei panorami mozzafiato.

Nella rinomata area della Grande Guerra (1915-1918) si possono inoltre effettuare visite ai percorsi storici, mentre nelle vicinanze si trova Alleghe con un grande palazzo del ghiaccio, negozi e ristoranti che sono la giusta alternativa ad una giornata di neve.

I pacchetti previsti sono indirizzati a viaggiatori individuali, ma se ci fossero gruppi numerosi interessati ad un trasferimento in autobus non si esclude che possa essere trattato a parte.

I periodi di villeggiatura sono settimanali e prevedono soggiorno con trattamento di mezza pensione, skipass ed assicurazione, esistono poi degli sconti per il noleggio del materiale tecnico e per i pranzi in baita.

Per approfondire le proposte o per prenotare il proprio posto basta contattare la segreteria del Cus Perugia telefonicamente al 075-32120.