ALINE COULON INVITATA AL OLYMPIC TRAINIG CAMP KARATE 2019

Notizia di queste ore l’inserimento della giovanissima Aline Coulon, studentessa in giurisprudenza in forza al Cus Perugia, nella lista dei sessanta atleti italiani invitati a partecipare al OTC ‘Olympic Training Camp di Karate’, organizzato dalla Direzione Tecnica Nazionale Fijlkam in seno al Progetto Tokio 2020. 

L’evento vedrà impegnati, per oltre una settimana, nel Centro Olimpico di Ostia Lido, le maggiori rappresentative nazionali, con a capo il team dell’Iran, Campione del Mondo in carica, altre a Ucraina, Arzerbaigian e tante altre. Un meeting di spessore unico quello organizzato dalla Federazione italiana, al fine di innalzare la competitività degli atleti di alto profilo in vista delle prime Olimpiadi che vedranno, per la prima volta, il karate affacciarsi tra le discipline olimpiche diTokio 2020.

Parla la giovane perugina, campionessa nazionale universitaria: “L’invito é stato davvero una bella sorpresa anche perché ero pienamente proiettata alla preparazione del ‘Campionato Italiano a Rappresentative Regionali Assoluto’ del prossimo fine settimana. Sono pronta a vivere un’esperienza davvero unica non solo dal punto di vista sportivo; l’opportunità di allenarsi e vivere astretto contatto con campioni e coetanei provenienti da ogni parte del mondo sarà di certo un prezioso momento di crescita”. 

Parla il tecnico il M°Andrea Arena“Alle porte della prima uscita del karate nel mondo delle Olimpiadi avere degli atleti umbri inseriti nella lista degli invitati all’OTC é davvero un bel colpo per tutto il movimento regionale federale ormai da anni ai vertici nazionali. Sebbene Aline sia poco più di ventenne vanta un palmares ricco di successi, in campo nazionale ed internazionale, e sono certo che, come sempre, saprà sfruttare al meglio questa esperienza senza perdere di vista i suoi impegni non solo sportivi. Un grazie a tutto il gruppo: atleti, tecnici e dirigenti che ci permettono di ottenere e soprattutto mantenere certi risultati”.