Cus Perugia: concluso il torneo riservato ai partecipanti al corso di tennis

PERUGIA – Procedono con soddisfazione i corsi al Cus Perugia con tutte le sezioni impegnate a fornire il miglior supporto logistico ed organizzativo agli utenti che scelgono di impegnare con esse del tempo libero.

Anche per chi non disputa campionati, ma si allena semplicemente per affinare la propria condizione atletica e progredire la propria tecnica, arriva il momento di fare delle verifiche per capire a che punto sono i miglioramenti.

Mori-Tarsia

Ecco dunque che la sezione tennis ha architettato un evento ad esclusivo interesse dei propri iscritti per unire alle motivazioni di tipo personale anche un pizzico di sano agonismo e di divertimento.

Nella mattina di domenica scorsa nelle splendide strutture del Centro Sportivo Bambagioni si è svolto un torneo di doppio misto (con le coppie sorteggiate ad estrazione) riservato ai frequentatori delle lezioni con la racchetta.

L’idea si è rivelata un grande successo con ventidue adesioni (undici team) pronti a darsi battaglia, i partecipanti sono stati divisi in tre gironi all’italiana ed hanno giocato nei due campi in terra rossa e in quello in erba sintetica.

Chianese-Lecce

Gli incontri si sono disputati sulla distanza di un solo set di sei game, in caso di tre pari si è disputato un super tie-break a sette per decidere il vincitore, le prime due coppie della classificata si sono qualificate per il tabellone ad eliminazione diretta, tutti le altre hanno avuto accesso al tabellone di consolazione.

Questi i risultati del tabellone nei quarti di finale: Rossi-Salvatori bye, Bricca-Tosti bye, Lecce-Chianese batte Moroni–Faloci 4-3, Luconi-Palmisano batte Ragni-Vignoli 4-2; questi i risultati delle semifinali: Lecce-Chianese batte Bricca-Tosti 4-3, Rossi-Salvatori batte Luconi-Palmisano per ritiro; in finale Lecce-Chianese hanno trionfato battendo Rossi-Salvatori 5-1.

Bambagioni-Sambuco

Per quanto riguarda il torneo di consolazione così in semifinale: Sambuco-Bambagioni batte Vagni-Governatori 4-3, Mori-Tarsia batte Furbini-Burchielli 4-2; nella finale Mori-Tarsia ha sconfitto Sambuco-Bambagioni 4-3.

Al termine delle gare si sono tenute le premiazioni con il responsabile della sezione Ettore Iorio ed il responsabile tecnico Matteo Avellini che si sono complimentati coi partecipanti che da parte loro si sono molto divertiti ed hanno socializzato tra loro.

Il gradimento dell’iniziativa ha spinto la dirigenza del club biancorossoblu ad immaginare nuovi appuntamenti del genere per il futuro, di certo con l’arrivo della bella stagione saranno sicuramente lanciate altre novità.

Rossi-Salvatori

Anche per quanto riguarda i più piccoli ci sono in vista delle iniziative, i bambini del corso di tennis saranno protagonisti nel giorno di giovedì grasso (28 febbraio), di uno speciale allenamento in maschera per festeggiare il carnevale mentre nei mesi di marzo ed aprile è previsto lo svolgimento di un torneo tutto per loro.

Tutte le notizie sono reperibili telefonando alla segreteria 075-32120 tramite la quale è altresì possibile prenotare i campi per giocare.