Karate: Le ragazze del Cus Perugia brillano in Toscana

Oro, argento e bronzo agli Open Internazionali di Toscana - Coata convocata ad Ostia

Sono giunti alla XVIII° edizione gli Open internazionali di Toscana, la classica che precede gli Asssoluti Fijlkam la gara più importante della stagione. Impegnate tutte le categorie agonistiche a partire dagli under 14 nella tre giorni di gare al Palagolfo di Follonica. Ottima la prestazione delle ragazze del Cus Perugia arrivate in Toscana con l’intento di testare la preparazione in vista dei prossimi Campionati italiani. La studentessa di medicina Gaia Preite Martinez ha fatto un percorso netto inanellando una serie di vittorie senza peraltro subire un punto dalle avversarie. Medaglia d’oro per lei nella 55kg, d’argento e di bronzo sono stati invece gli allori conquistati dalla giovanissima todina Lucia Coata che é riuscita nell’impresa di salire sul podio sia nei Senior che negli Under21.

Parla il tecnico Andrea Arena «Soddisfatto per il test di Follonica che fa bene sperare in proiezione Assoluti dove Gaia e Lucia hanno tutte le carte in regola per puntare in alto. In settimana lavoreremo per mettere a punto i motori in vista del emozionante fine settimana di Ostia dove saranno impegnati anche i giovani Leonardo Suvieri e Matteo Cianchetti pronti a ben figuare».

Parla la matricola di biotecnologia del farmaco Lucia Coata “Buone le sensazioni sul tatami e soddisfatta per le due medaglie conquistate nella per me desueta categoria dei 61kg. Di certo ho pagato qualche disattenzione ed errori di valutazione su cui dovrò lavorare in settimana. sono davvero compiaciuta dalla notizia arrivate in queste ore della nuova convocazione al Seminario nazionale giovanile di fine mese al Centro Olimpico Federale, ulteriore momento di crescita non solo agonistico”.