Cus Perugia: stagione di successo sulla sabbia del Centro Sportivo Bambagioni

PERUGIA – Complici le belle giornate e la stagione più rilassante dell’anno il Cus Perugia registra un sempre crescente interesse per il campo in sabbia che ha compiuto tre anni di vita proprio nelle scorse settimane.

Il divertimento tocca punte massime in questa arena dove è stata realizzata una superficie adatta a trascorrere ore divertenti con molteplici sport, grazie al facile adattamento della rete si può infatti giocare a beach volley, beach tennis e footvolley.

La sabbia utilizzata è tra le migliori presenti sul mercato, particolarmente adatta per massimizzare l’allenamento cardiovascolare di qualsiasi attività, riducendo al minimo l’impatto sulle articolazioni degli atleti.

Durante le ore più calde, e più in generale quando il campo non è prenotato per le competizioni amatoriali, è possibile sfruttare la struttura anche per la pratica delle attività ludiche tanto gradite dai più piccoli che si sentono come in una spiaggia.

Nel concepire l’impianto all’aperto è stato creato un fondo perfettamente drenante che rende minimo il compattamento in tutte le condizioni atmosferiche, così da permettere sempre l’utilizzo anche subito dopo eventuali temporali.

La zona è stata recentemente igienizzata con prodotti specifici disinfettanti e germicidi, in grado di eliminare funghi, micro batteri e muffe, rendendola adatta per i bambini, una sorta di area relax immersa nel vicino parco verde.

È per questo motivo che al Centro Sportivo Bambagioni le richieste di utilizzo del campo sono aumentate moltissimo dopo il lancio stagionale, trovando una struttura idonea a pochi passi dal centro urbano e con una vista ineguagliabile sull’acropoli.

Si tratta di un luogo ideale per ritemprare i muscoli e la mente, che è inserito in un contesto di grande tranquillità e privacy ma che viene concesso in uso anche a chi vuole organizzare tornei amatoriali ed aziendali.

La possibilità poi di utilizzare l’impianto sia sotto i cocenti raggi solari che sono graditi dagli maniaci della tintarella, e sia in notturna per chi predilige il fresco delle ore serali con l’utilizzo dell’illuminazione elettrica, soddisfa ogni esigenza.

Uscire dalla calura metropolitana per respirare aria più salubre è possibile nel capoluogo regionale umbro, abbinando magari anche una partitella a tennis con amici oppure un tuffo rigenerante nella piscina adiacente.

La struttura dispone di un ampio e gratuito parcheggio, gli spogliatoi (maschile e femminile) sono dotati di una decina di docce e sono adiacenti al campo, in caso di necessità è presente inoltre un defibrillatore per compiere operazioni di primo soccorso.

Il campo è utilizzabile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 22:00, mentre il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 19:00.

Il club presieduto da Pier Luigi Cavicchi ricorda alla propria clientela affezionata che il campo in sabbia ha dei prezzi di prenotazione molto concorrenziali e che per gli universitari lo sconto è ancora più grande.

Per tutte le informazioni e per conoscere le condizioni ed i vantaggi riservati alle categorie convenzionate è possibile chiamare telefonicamente il numero 075-31103.