Gargaglia-Tarsia vincono il doppio misto di tennis al Cus Perugia

PERUGIA – Dopo la positiva esperienza del mese di febbraio nella quale si era giocato al coperto, nelle scorse settimane si è svolta al Cus Perugia la seconda edizione del torneo di doppio misto riservato ai frequentatori delle lezioni (con le coppie sorteggiate ad estrazione).

L’idea si è rivelata un grande successo con diciotto concorrenti pronti a darsi battaglia, i partecipanti sono stati divisi in tre gironi all’italiana ed hanno giocato nei due campi in terra rossa e in quello in erba sintetica.

Gli incontri si sono disputati sulla distanza di un solo set di sei game, con super tie-break sul cinque pari per assegnare la vittoria, le prime due coppie della classificata si sono qualificate per il tabellone ad eliminazione diretta, tutte le altre hanno avuto accesso al tabellone di consolazione.

Questi i risultati dei quarti di finale: Gargaglia-Tarsia bye, Chianese-Faloci batte Menchetti-Fernandez 6-2, Tosti-Mori batte Ciaramelletti-Governatori 6-0, Lecce-Salvatori bye; in semifinale questi i risultati: Gargaglia-Tarsia batte Chianese-Faloci 6-3, Lecce-Salvatori batte Tosti-Mori 6-2.

Bella la finale giocata con tanto caldo e con Gargaglia e Lecce da una parte e dall’altra della rete che hanno fatto vedere ottimi colpi rendendo incerto il risultato sino all’ultimo, lo spunto vincente lo hanno avuto Eleonora Gargaglia e Giuseppe Tarsia che hanno superato Mauro Lecce e Sara Salvatori per 7-5.

Per quanto riguarda il tabellone di consolazione a trionfare nella finale sono stati Valentina Vignoli ed Antonio Palmisano hanno sconfitto nettamente Ciaramelletti e Paoletti con il punteggio di 6-1.

Al termine delle gare si sono tenute le premiazioni con il responsabile tecnico Matteo Avellini che si è complimentato coi partecipanti che da parte loro si sono molto divertiti ed hanno socializzato tra loro.

Il gradimento dell’iniziativa ha spinto la dirigenza del club biancorossoblu ad immaginare nuovi appuntamenti del genere per il futuro, di certo con il persistere della bella stagione saranno sicuramente lanciate altre novità.

Nel frattempo al circolo universitario che dispone di due splendidi impianti (uno in via Tuderte ed uno in via Giuseppe Bambagioni), continuano ad essere prenotabili da tutti i quattro campi in terra rossa ed i due in superficie sintetica.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi alla segreteria del Cus Perugia chiamando il numero 075-31103